WILSON PARTNER DI 33BK STREET BASKETBALL TOUR

Wilson è stata la prima azienda nella storia ad avere realizzato un pallone specifico per il basket 3×3, una disciplina che oggi sta diventando sempre più apprezzata e praticata tanto da fare il suo ingresso come sport olimpico ai Giochi di Tokyo 2020.
Estesa la collaborazione con FIBA fino al 2028, il marchio americano, da sempre grande supporter delle iniziative sportive che coinvolgono i giovani (esempio è EBK High School Cup – primo campionato 3×3 di pallacanestro riservato agli istituti superiori di Roma) si spinge oltre rinnovando un accordo di collaborazione con 33BK Streetball Tour 2019.
Si tratta di un grande evento nazionale che avrà luogo in suggestive location del basket targato “IT”, cui potranno partecipare atleti ed atlete delle categorie Senior, Junior e Under 14, poi in alcune tappe sarà data la possibilità a coloro che praticano il basket in carrozzina e, infine, si segnala la presenza del grande cestista Giacomo “Gek” Galanda.
La mission degli organizzatori del Tour sposa a pieno la filosofia Wilson per quanto concerne il basket 3×3 in Italia, ossia creare una relazione duratura con gli appassionati di questa spettacolare declinazione della pallacanestro, dando linfa alla grande “street community” della palla a spicchi. Se a questo, poi, si aggiunge l’intento (pienamente condiviso con la Federazione Italiana Pallacanestro) di fare “vivere” alcuni degli angoli storici più conosciuti d’Italia, ecco che quel fil rouge fatto di tradizione ed evoluzione trova l’equilibrio ideale.
Alle quasi 50 tappe in programma di 33BK Streetball Tour 2019 (un salto in avanti se pensiamo che nel 2018 furono circa 25) sono attesi più di 2.000 atleti ed essendo un Tour “Endorsed FIBA” certamente non si risparmieranno per cercare di conquistare quanti più punti possibile per la scalata all’Official Ranking FIBA.
Il grande Evento Finale invece è previsto a San Benedetto del Tronto dal 2 al 4 agosto. Palla a due! via!

FIBA 3X3 OFFICIAL GAME BASKETBALL
Questo pallone è stato realizzato su specifiche indicazioni della FIBA e si presenta con le caratteristiche di avere una dimensione 6, ma con peso classico del 7.
La struttura a tre strati by Wilson con cui è realizzato garantisce un superiore controllo ottimizzando al massimo le performance degli atleti. Gli speciali “canali” del pallone offrono poi un’eccellente presa della mano, il tutto per esaltare lo spettacolo di questo emergente sport.