3×3 playgrounds by Citroen

33BK annuncia la partnership con la piattaforma ” 3×3 playgrounds by Citroen”  per il tour estivo 2019.

3×3 Playgrounds” è la nuova piattaforma, realizzata da SPORT&IDEAS in collaborazione con Citroën, che promuove il Basket 3×3 italiano introducendo criteri e modelli di integrazione tesi a rafforzare il rapporto con gli atleti, le istituzioni sportive, gli organizzatori di tornei locali e le diverse generazioni di giocatori.

Il fine ultimo è quello di creare una “Basketball Community”, favorendo la riconoscibilità del Basket 3×3 attraverso la contaminazione tra pallacanestro, musica, cultura giovanile fino alle forme più creative delle arti visive, della Street Art e dell’hip-hop.

  • Il Basket 3×3 è una PASSIONE TRASVERSALE che farà il suo esordio ufficiale come sport olimpico a Tokyo2020.
  • Il Basket 3×3 è un sistema di SOCIALIZZAZIONE STRAORDINARIO, in grado di abbattere le barriere culturali e sociali, favorendo l’integrazione tra persone diverse.

L’app “3×3 Playgrounds by Citroën” è completamente gratuita ed è sviluppata sia per Android (disponibile in Google Play) sia per IOS (disponibile nell’Apple Store).

L’attuale versione dell’App è strutturata secondo 3 contenuti principali:

  • Sezione Feed con le news redazionali sul mondo del 3×3 e della basketball community, con aggiornamenti quotidiani dal mondo dello sport e della società.
  • Sezione Partite di 3×3 organizzate dai singoli utenti e visibili a tutta la community, in modo da potersi incontrare e giocare insieme nei playground italiani.
  • Sezione Tornei organizzati dai promoter dei principali circuiti italiani di 3×3.
  • 33bkSponsor
    Happyin